Trionfo della BAM Mondovì che in trasferta ad Imola si è imposta per 0-3, conquistando l’intera posta in palio e muovendo finalmente la classifica.
Ottima la prova della formazione rossoblu, che ha senza dubbio meritato il successo e ha dimostrato di credere ancora nelle proprie capacità , nonostante una situazione di classifica che rimane piuttosto complicata. Decisivo probabilmente l’andamento del primo parziale, con le padrone di casa capaci di partire davvero forte e di portarsi avanti 15-8 prima di subire l’incredibile rimonta della Bam, che in un concitato finale ha poi trovato la lucidità per aggiudicarsi il set ai vantaggi (26-28 il finale). Imola ha inevitabilmente subito il contraccolpo di quanto successo e non è pi๠riuscita a trovare ritmo fino alla fine del match, mentre dall’altra parte della rete la fiducia è andata crescendo punto dopo punto. Risultato netto e senza alcuna discussione che nel complesso premia la squadra che ha gestito con maggiore consapevolezza i momenti decisivi dell’incontro.
MVP della gara è stata nominata Teresa Maria Bosso.
CLAI IMOLA VOLLEY – BAM MONDOVI’ 0-3 (26-28 18-25 21-25) – CLAI IMOLA VOLLEY: Ravazzolo 6, Stival 7, Mescoli 10, Melandri 4, Drewnick 1, Bulovic 2, Mastrilli (L), Stafoggia 5, Visentin 5, Pomili 1, Migliorini 1, Rizzieri, Gambini (L). Non entrate: Arcangeli. All. Caliendo. BAM MONDOVI’: Schmit 2, Bosso 18, Catania 9, Viscioni 16, Lancini 13, Tresoldi 7, Giubilato (L), Fini (L), Marengo, Langegger, Manig. Non entrate: Deambrogio. All. Basso. ARBITRI: Traversa, Manzoni. NOTE – Durata set: 33′, 25′, 26′; Tot: 84′. MVP: Bosso.
Top scorers: Bosso T. (18) Viscioni G. (16) Lancini A. (13)
Top servers: Catania G. (2) Lancini A. (2) Visentin A. (2)
Top blockers: Tresoldi L. (3) Catania G. (2) Viscioni G. (2)