Skip to main content

La settimana del settore giovanile MonVi – Si chiude il 2024, vittoria importante per la Under 13 Rossa!

24 Dicembre 2024

IN FOTO: la Bam Lpm MonVi Rosso di Prima Divisione vincente a Saluzzo

Si è disputata nel fine settimana appena concluso l’ultima giornata di gioco dei campionati provinciali e regionali del 2024. Poche le squadre ancora in campo (Serie C, Prima Divisione e un recupero di Under 13) ma non sono mancate le emozioni. E ora pausa? Nemmeno per scherzo! Molte formazioni saranno impegnate nei tornei natalizi mentre le altre saranno in palestra a smaltire pranzi e cene!

SERIE C

Vicoforte Volley Ceva Editel Bam Vbc Officine Savigliano 2-3

Sabato sera si è disputata una sfida molto sentita tra Vicoforte Volley Ceva Editel Bam e Vbc Officine Savigliano: al termine di una contesa intensa ma caratterizzata da molto fair play da parte di entrambi i tecnici, sono le ospiti saviglianesi ad imporsi al tiebreak. Onore perಠalle giovani padrone di casa, che trovatesi in svantaggio di due set hanno trovato la forza di risalire e di lottare ad armi pari fino alla fine del set corto. Per Vicoforte le top scorer sono Cagnasso e Noviello con 17 punti, mentre per Savigliano svettano i 19 palloni messi a terra da Cattaneo e Todini.

PRIMA DIVISIONE

Bam Lpm MonVi Blu – New Volley Asti 0-3
Vbc Savigliano – Bam Lpm MonVi Bianco 3-0
Volleysaluzzo Cobola.it – Bam Lpm MonVi Rosso 0-3

Nel Girone A del campionato di Prima Divisione la Bam Lpm MonVi Blu cede in tre set alla capolista New Volley Asti. Soddisfazione, perà², nelle parole di coach Peron: “Partita giocata con la prima in classifica, è quindi complicata dal punto di vista tecnico. Sono queste le partite che ci fanno crescere e ci fanno alzare il livello: abbiamo giocato buoni scampoli di partita contro una compagina ben pi๠esperta di noi. La difficoltà  principale è stata quella di mettere gi๠la palla in attacco, ma sono contento per le punte di gioco che abbiamo avuto, anche se poi sulla continuità  è venuto fuori l’avversario. Adesso pausa natalizia e poi torneo a Vicenza.”

Non dice bene, passando al Girone B, la sfida della Bam Lpm MonVi Bianco in quel di Savigliano. Le “Monvine” incappano in una nuova serata storta fatta di errori, distrazione e confusione a cui lo staff tecnico prova a porre rimedio con alterne fortune. Tra pochi giorni le giovani di coach Rainero partiranno alla volta di Modena per il torneo natalizio.

L’unica squadra a trovare la via del successo è, nel Girone C, la Bam Lpm MonVi Rosso sul campo del Saluzzo. Le ragazze di coach Dagna non offrono la loro miglior versione in ricezione e patiscono la fisicità  delle avversarie, ma trovano tante soluzioni in attacco che portano al netto 3-0 finale. Le monregalesi restano quindi in scia alla capolista Playasti e chiudono la prima parte di stagione al secondo posto in classifica.

UNDER 13

L’Alba Volley – Bam Lpm MonVi Rossa 0-3

Nonostante il campionato si fosse chiuso nel fine settimana precedente, restava ancora da giocare un recupero del Girone Gold, quello fra Alba e Bam Lpm MonVi Rossa. Ad imporsi sono le ragazze di coach Viola, con un 3-0 perentorio che le conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica. Buona la prestazione globale delle “Monvine”, con un buon contributo alla causa da parte di tutte.