Skip to main content

Primo giorno di lavoro per Mondovì Volley: partita l’avventura 2025-26!

27 Agosto 2025

È iniziata nella mattinata di ieri, martedì 26 agosto, la marcia di avvicinamento del Mondovì Volley al prossimo campionato di Serie B1. Nella palestra di Roccaforte Mondovì le 12 atlete che compongono il roster hanno avuto modo di conoscersi, effettuare i primi colloqui ed i test di rito con i vari professionisti che le accompagneranno durante l’anno.

Aria di primo giorno di scuola per il giovane gruppo affidato a coach Claudio Basso, aiutata anche dal momento conviviale presso il ristorante “Il Commercio”. Nel pomeriggio è poi stato il momento del primo allenamento con la palla al Palamanera, in cui la squadra è stata divisa in due gruppi ed ha alternato il campo alla prima sessione in sala pesi.

Gli allenamenti proseguiranno per tutta la settimana e culmineranno sabato 30 agosto con la partecipazione al “Puma Start”, l’evento organizzato da Mondovì Volley e che coinvolgerà tutto il settore giovanile MonVi, solida collaborazione con il Vicoforte Volley Ceva. In quella data l’allenamento della prima squadra (ingresso libero) sarà alle 17.30 mentre dalle 21.00 sarà il momento della presentazione ufficiale di tutte le atlete giovani e “senior”.

Nelle prossime settimane sarà anche la volta dei primi allenamenti congiunti, con un grande bersaglio sulll’11 ottobre, data dell’esordio in campionato. In quella data (ore 20.30) il Palamanera ospiterà infatti la sfida con la compagine sarda di Palau.

IL ROSTER

PALLEGGIATRICI: Sara Colombano, Beatrice Fissore

CENTRALI: Anna Aliberti, Chiara Bergese, Giulia Picchiotti

SCHIACCIATRICI: Elisa Bole, Alice Munari, Francesca Bosso, Anna Sclavo

OPPOSTI: Giada Sangoi

LIBERI: Isabella Monaco, Anna Imarisio