Prima Squadra
Si vola! Mondovì Volley in Sardegna per affrontare la Pan Alfieri Cagliari
Trasferta lunga per il Mondovì di Claudio Basso per la nona giornata del campionato di Serie B1 femminile. Sabato 6 dicembre alle 16 il “Puma” sarà infatti di scena a Cagliari, dove affronterà le padrone di casa della Pan Alfieri Cagliari, con l’obiettivo di tornare a fare bottino pieno dopo la sconfitta dell’ultima giornata.
La compagine cagliaritana occupa al momento l’undicesima posizione in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie e di sei sconfitte. Nell’ultimo turno le isolane sono uscite con un punto dal campo di Chieri. Nella rosa, sapiente mix tra atlete d’esperienza e di prospettiva, gioca il libero Sara Orro, classe 1994 e sorella maggiore di Alessia, palleggiatrice della nazionale.
Per quanto riguarda la compagine monregalese, alcuni problemi fisici di minore entità hanno condizionato l’inizio settimana, ma la rosa è ora in piene forze e partirà già stasera in aereo alla volta della Sardegna.
Dopo lo stop casalingo con Florens, Mondovì Volley deve tornare a fare punti, per non perdere il treno delle prime posizioni e approfittare di alcuni scontri diretti al vertice. Con la scorsa partita, le monregalesi hanno affrontato tutte e quattro le prime in classifica, ed hanno di fronte a loro cinque sfide per chiudere il girone di andata contro sestetti che al momento inseguono.
A presentare la sfida è la centrale Chiara Bergese:
“Nell’ultima sfida potevamo giocare in maniera diversa ed avere un atteggiamento più agguerrito: potevamo portare la sfida al tie-break e conquistare almeno un punto, se non di più. Dal punto di vista tecnico credo che il muro-difesa non abbia funzionato al meglio, ma è un aspetto su cui stiamo lavorando in settimana.
Domani non dovremo sottovalutare le nostre avversarie, vogliamo rifarci dopo sabato e andremo a Cagliari con la voglia di conquistare il bottino pieno. È un campionato difficile, nessuno regala niente, ma allo stesso tempo è una stagione che sto vivendo bene, con ottime compagne, uno staff presente e con i tifosi che non ci fanno mancare il loro supporto.”